Tutte al riesame di Roma le persone colpite dall’inchiesta Free Beach condotta dalla Guardia Costiera e dai Carabinieri che ha affossato l’amministrazione comunale di Terracina.

Il giudice per le indagini preliminari Giorgia Castriota ha concluso gli interrogatori all’ex sindaca Roberta Tintari. Hanno presentato ricorso ai giudici anche il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Davide Di Leo e Corrado Costantino, dirigente comunale del Dipartimento settore demanio marittimo. E’ invece tornato in libertà l’ex vice sindaco Pierpaolo Marcuzzi avendo il gip accolto la richiesta di revoca dell’ordinanza cautelare depositata dall’avvocato Giulio Mastrobattista. La Procura contesta agli indagati a vario titolo i reati ipotizzati di falso, turbata libertà negli appalti riguardanti l’affidamento in gestione di spiagge e servizi connessi alla balneazione, rivelazione del segreto d’ufficio.

Fissata all’8 agosto l’udienza collegiale nella quale si discuterà la richiesta di autorizzazione a procedere presentata dalla Procura per la posizione dell’ex sindaco e ora europarlamentare Nicola Procaccini, iscritto al registro degli indagati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRassegna “Ninfa di sera”, omaggio a Truman Capote
Articolo successivoSabaudia. Quando la musica incontra il teatro, è “Musica in blu”, scalinata laterale di Palazzo Mazzoni dall’1 al 4 agosto