TERRACINA – Venerdì pomeriggio i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Terracina si sono recati presso il pronto soccorso del locale ospedale poiché era stata segnalata un’aggressione fisica da parte di un paziente nei confronti del personale sanitario in servizio.
Sul posto i carabinieri hanno verificato che vi era un paziente in escandescenza e tre sanitari che con difficoltà estrema cercavano di immobilizzarlo, cosa che riusciva solo con l’intervento dei militari.
Questi ultimi ricostruivano i fatti avvenuti poco prima e avevano modo di accertare che il paziente era stato trasportato dal 118 presso il pronto soccorso per un dolore al torace. In attesa di essere visitato presso l’ospedale, l’uomo ha iniziato ad aggredire verbalmente gli altri pazienti in attesa, perlopiù anziani, e a seguito di ciò il medico è intervenuto ma è stato a sua volta colpito con calci e pugni sferrati anche al torace e di tale forza da fargli perdere anche l’equilibrio.
Alla luce della ricostruzione effettuata con le persone presenti al pronto soccorso, il paziente veniva tratto in arresto dai militari operanti per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e, in stretta intesa con il Pubblico Ministero della Procura di Latina, collocato temporaneamente agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.