Interrogatorio fiume di Giada Gervasi che ha respinto ogni accusa. “Con la politica ho chiuso”

371

Un interrogatorio lungo 5 ore, di fronte al Gip, Giorgia Castriota e ai Pubblici Ministeri, quello di Giada Gervasi, ex sindaco di Sabaudia, arrestata lunedì scorso nell’ambito dell’inchiesta  Dune  che ha portato all’arresto di 16 persone,  accusate, a vario titolo,di peculato,corruzione,induzione indebita a dare e promettere utilità,turbata uilità degli incanti e procedimento di scelta del contraente,falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico.

Giada Gervasi,difesa dall’avvocato Lauretti, ha dato ampia spiegazione su tutti i capi di imputazione, precisando i vari passaggi per gungere alle gare d’appalto e far decollare i lavori necessari ad ospitare la coppa del mondo di Canottaggio. Ha respinto tutte le accuse. Giada si è mostrata serena e sicura di sè.

L’avvocato Lauretti ha presentato al GIP, Castriota, l’istanza di scarcerazione e  la revoca  della misura cautelare perchè sono venuti meno i presupposti, essendosi  dimessa dalla carica di sindaco. Alla fine, Gervasi ha annunciato che non si ricandiderà più alle elezioni.

Alcuni difensori hanno già presentato, direttamente al Tribunale del Riesame di Roma, l’istanza di scarcerazione, tra questi anche l’avvocato, Luca Giudetti, che difende Paolo Cassola, ex direttore del Parco Nazionale del Circeo.L’udienza è stata fissata per l’8 marzo, festa della donna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, il Partito Progressista di Latina raccoglie le firme per regolamentare la chiusura dei supermercati nei giorni festivi
Articolo successivoUffici dell’Anagrafe: approvata in Commissione la proposta del centrodestra di ricollocarli nel Palazzo del Comune
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.