Ipotesi di intossicazione alimentare alla scuola d’infanzia Menotti

Sintomi sospetti in una dozzina di bambini

154

LIVORNO – L’ipotesi più probabile è che si tratti di una intossicazione alimentare. Ma non si escludono altre possibili cause dei disturbi gastrointestinali, principalmente vomito, accusati da almeno una decina di bambini della scuola di infanzia Ciro Menotti nella notte tra giovedì e venerdì 25 febbraio.

Tre di loro, due bimbe e un maschietto, sono persino dovuti ricorrere alle cure dell’ospedale. Una situazione emersa nella mattina di ieri e che Azienda Usl e Comune stanno monitorando dopo le diverse segnalazioni ricevute anche da alcune insegnanti del plesso volano in via Fratelli Gigli, dove nella mattina di ieri il personale, insieme alla ditta cha ha in appalto il servizio ristorazione, è intervenuto per i dovuti accertamenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAutoItalia a Latina svela la nuova Alfa Romeo Tonale, il Suv progettato per sfidare le convenzioni
Articolo successivoLe sfaccettature della guerra Russia – Ucraina: Il quotidiano “La Repubblica” scopre che Putin è di origine veneta, più precisamente della zona di Vicenza
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it