Isola a metà : La giunta vuole riaprire un tratto di isola pedonale ed eliminare la pista ciclabile

38

Dal 1 aprile con l’ordinanza che porrà fine alla sperimentazione provvisoria dell’isola pedonale, rendendo definitiva la chiusura, ma con il correttivo importante della riapertura del tratto che collega Corso Matteotti a via Diaz, dal lunedì al venerdì, con chiusura sabato e domenica la giunta Celentano vuole eliminare anche la pista ciclabile  in centro perchè  poco utilizzata e poco coerente con il disegno della città.  Dunque, non andrebbe eliminato solo il tratto da Corso Matteotti a Piazza del Popolo e da Corso della Repubblica (davanti all’Anagrafe), come annunciato in conferenza stampa, ma  si vuole cancellare anche un altro pezzo, dando così spazio alle tesi dell’UDC, che era contro l’isola e voleva riaprire al traffico veicolare tutta Piazza del Popolo. Il coordinatore, Paletta, aveva definito la ciclabile «un obbrobrio urbanistico da eliminare». Lunedì 26 consiglio comunale poi dal 1 aprile si passerà, tra le polemiche, all’attuazione del nuovo piano viabilità del centro urbano. Domenica manifestazione in centro di tutti coloro che non vogliono il ritorno al passato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Roma un fiume di giovani per dire No a tutte le mafie. Tanti i giovani di Latina
Articolo successivoL’Isola che non Isola – Salviamo l’Isola Pedonale. Domenica tutti in piazza alle ore 10
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.