La credono morta, si risveglia in obitorio ma poi muore per il freddo dopo essere stata chiusa in cella frigorifera

466

MOSCA – La credono morta, si risveglia in obitorio ma poi muore per ipotermia dopo essere stata chiusa in cella frigorifera. Una donna di 62 anni è stata trovata viva in obitorio. Poco dopo però è morta a causa del freddo dopo che era rimasta chiusa nella cella frigorifera dello stesso obitorio dove in precedenza era stata trasportata. La vicenda è accaduta in Russia e la polizia sta indagando per individuare eventuali responsabili di una morte che, a parere dei medici, poteva esser evitata.

Tutto ha avuto inizio a una festa. La donna aveva bevuto in compagnia dei parenti, a un certo punto si era accasciata a terra e sembrava non respirare più. La polizia, chiamata sul posto, ha certificato la morte senza contattare i soccorsi. Lei è stata chiusa nella cella frigorifera dell’obitorio, sino a quando un dipendente non le si è avvicinato per attaccarle al piede la targhetta con le generalità. L’uomo è rimasto esterrefatto quando la donna ha aperto gli occhi, vigile.

A quel punto, sono stati avvertiti i medici ed è stata portata in terapia intensiva, dove però, poco dopo, ha avuto un arresto cardiaco. Inutili i tentativi di soccorrerla: 40 minuti dopo la donna era morta. Si sarebbe potuta salvare, dicono i medici, se non avesse trascorso diverse ore nella cella frigorifera: l’arresto cardiaco è sopraggiunto a causa dell’ipotermia.

La polizia ha avviato un’indagine per identificare eventuali responsabili. Colpevoli potrebbero essere appunto le forze dell’ordine che hanno dichiarato il decesso senza un accertamento medico. “Non hanno seguito la procedura standard”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi rompe la caldaia e il sindaco ordina la chiusura della scuola per 8 giorni per consentire la sostituzione
Articolo successivoDai domiciliari al carcere, arrestato dalla Squadra Mobile Roberto Ciarelli per violazione agli obblighi connessi alla detenzione