La Giunta Coletta finisce sotto inchiesta per la variante in Q3: lo scoop di Latina Oggi

247

LATINA – La Giunta Coletta finisce sotto inchiesta per la variante in Q3: lo scoop di Latina Oggi.
Come riporta con grande evidenza in prima pagina, nella sua edizione odierna il quotidiano Latina Oggi, con un editoriale del direttore Alessandro Panigutti, la Giunta Coletta, Sindaco, assessori, dirigente, un imprenditore e un architetto, sarebbero finiti nel registro degli indagati della Procura per la Variante in Q3 approvata lo scorso 28 dicembre.
Una variante che nella prima pubblicazione sull’Albo Pretorio del Comune mancava addirittura degli allegati tecnici che ne costituivano parte integrante, tanto che il Pm inviò per ben due volte i Carabinieri negli uffici competenti per acquisire tutta la documentazione e il Comune che con tanto di comunicato stampa smentiva la circostanza.

Un vero e proprio tsunami politico per Coletta e Lbc che in tutte le sedi e in ogni occasione hanno difeso il loro operato sull’urbanistica e sulla gestione del Comune rivendicando una netta discontinuità con il passato.
Un passato che sembrerebbe però tornare almeno sulle vicende urbanistiche – come aveva anche avvertito l’ex sindaco Zaccheo tra i primi ad intervenire sulla vicenda – con il Pm Miliano, già protagonista dell’inchiesta sulla Variante Piave, che oggi sarebbe pronto a mettere sotto indagine il sindaco del ‘Todo cambia’ e la sua giunta.
Magari Coletta e la stragrande maggioranza dei suoi assessori hanno votato quella delibera in buona fede, convinti dell’assoluta legittimità dell’atto, magari le indagini alla fine dimostreranno anche che avevano ragione, ma oggi la loro parabola sembrerebbe ricordare tanto quella del sindaco di Roma, Ignazio Marino: eletto sull’onda della discontinuatà rispetto ad Alemanno e poi mandato a casa dalla sua stessa maggioranza dopo essere finito sotto inchiesta.
Tutti i particolari della vicenda riportati nell’edizione in edicola di Latina Oggi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVoragine “Chiarezza nei tempi e nelle procedure ” Allarmante il quadro descritto dal consorzio
Articolo successivoIl soffio del vento: Analfabetismo