La Regione sospende l’autorizzazione per l’allevamento di cozze. Corradini: “Solo una trovata elettorale”

306

image
TERRACINA – La Regione Lazio ha sospeso l’autorizzazione all’anticipata occupazione dello specchio acqueo di complessivi 500.000 mq antistante il territorio del Comune di Terracina a scopo di allevamento di mitili bivalvi.
Il provvedimento di sospensione, valido per 60 giorni consecutivi a partire dalla data della notifica, è stato determinato dalla Regione Lazio ai fini di un approfondimento delle problematiche contenute nella istanza di riesame consegnata dal Comune di Terracina.
Uno stop che però non convince del tutto il candidato a sindaco di Forza Italia, Gianluca Corradini.
“Mi sembra esagerato – scrive Corradini – esultare come per un successo per la sospensione del provvedimento per l’autorizzazione dell’impianto di mitilicoltura. Mi sembra, anzi, una presa in giro elettorale quella che ha fatto la Regione alla città di Terracina.
All’inaugurazione del Palazzo della Bonificazione, il presidente Zingaretti non ha voluto presenziare, preferendo non affrontare tutti i problemi irrisolti del territorio e non parlo solo dell’impianto di mitilicoltura, ma anche della questione del treno, in sospeso da quasi 4 anni, e della situazione dell’ospedale Fiorini.
Il Governatore Zingaretti ha preferito mandare in sua sostituzione l’assessore Visini che, per conquistare la platea, ha dato l’annuncio della sospensione del provvedimento per l’installazione dell’impianto di mitilicoltura. Il carattere provvisorio della sospensione non può non far pensare ad una trovata elettorale, ho paura che tra 60 giorni saremo di nuovo di fronte a un provvedimento scellerato che mette a rischio il nostro territorio, il nostro mare e il nostro turismo.
Tra 60 giorni, a luglio, si sarà appena formato il nuovo Consiglio comunale di Terracina e, se avrò l’onore di diventare sindaco di Terracina, mi batterò affinché la Regione non torni sui suoi passi e ritiri definitivamente il provvedimento, anche insieme agli altri sindaci del comprensorio. In generale spero che chiunque siederà sulla poltrona di primo cittadino a Terracina avrà il buon senso di opporsi a un provvedimento che minaccia il nostro mare e il nostro turismo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTruffa via web per quattro cerchi in lega mai arrivati a destinazione, denunciato un 53enne foggiano
Articolo successivoUISP: “Trail della Miniera”, grande successo nonostante il tempo avverso