La storia di Santa Giulia domani al Museo di Villa Henderson

Domani alle 17 a cura di Livorno Come Era

84

LIVORNO – La storia di Santa Giulia martire nata a Cartagine nel 420 e morta in Corsica nel 450, patrona di Livorno. È il tema del prossimo incontro al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Villa Henderson in via Roma a cura dell’associazione culturale Livorno Come Era domani alle 17. Dalla sepoltura in una chiesa longobarda del sesto secolo attraverso tutti gli indizi che portano alla divulgazione del suo culto da Lucca, a Brescia, a Livorno. Il relatore è uno dei massimi esperti delle vicende legate alla martire, lo storico Gianni Bergamaschi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBonfrisco (Lega – Gruppo ID): «Interrogazione su OMS per difendere i dati sanitari dei cittadini europei»
Articolo successivo“La violenza di genere e domestica: conoscerla e riconoscerla”: l’associazione Centro Donna Lilith incontra gli studenti del San Benedetto
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.