La Toscana apre a due settimane di Vaccine-day con AstraZeneca

L'iniziativa sarà in vigore fino al prossimo 6 giugno ed è dedicata a tutti coloro nati dal 1981 in giù

66

FIRENZE- Tutti coloro sopra i 40 anni che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid-19 potranno farlo nei prossimi giorni recandosi, senza prenotazione, presso gli hub di vaccinazione individuati dalle Asl competenti.
L’iniziativa che si avvia oggi e che si concluderà il prossimo 6 giugno è rivolta solamente a coloro nati dal 1981 in poi i quali potranno sottoporsi alla prima dose del vaccino AstraZeneca.
Attualmente la Toscana ha messo a disposizione dell’iniziativa ben oltre 19mila dosi del vaccino anglo-svedese ma le scorte potrebbero crescere di 10mila unità nel corso della prossima settimana.

Da segnalare come nell’Asl Toscana Centro sono dodici gli hub coinvolti negli Open day con AstraZeneca, vi si potrà recare dal 25 al 30 maggio e a disposizione ci sono complessivamente 10.802 dosi. Nell’Asl Nord Ovest sono quattro le strutture coinvolte nei territori e 1023 dosi a disposizione mentre nell’Asl Sud Est gli open day con AstraZeneca si distribuiranno in sei giornate diverse (26, 28, 30 maggio e 2,4 , 6 giugno) e le dosi complessivamente a disposizione sono settemila

Il Vaccine-day organizzato dalla regione ha come obiettivo quello di intercettare la maggior parte degli over 60 che ancora devono ricevere la prima dose del vaccino ma allo stesso tempo c’è la speranza di poter incrementare i numeri in merito alla vaccinazione degli over 40.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico scontro sulla Sora-Avezzano, auto in fiamme: un morto
Articolo successivoTossico aggredisce un’infermiera del Goretti per rubare il prontuario delle ricette mediche, denunciato un 54enne
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.