Ha il Comune di Sabaudia espletato gli atti formali previsti nella deliberazione di Giunta Comunale n° 91 dell’11/05/2021, relativamente, in particolare, alle disposizioni cui ottemperare entro il termine dei 30 giorni dalla pubblicazione del provvedimento?

E’ l’estrema sintesi della richiesta formale che l’Associazione “Il Fortino Circeo” ha inviato un paio di giorni fa all’Ente comunale. La delibera in questione ha ad oggetto: “Indirizzo per la definizione e regolamentazione degli accessi su strada lungomare al fine di garantire la sicurezza e l’accessibilità per tutti: disposizioni”, emanata nell’obiettivo di mettere ordine nella jungla di recinzioni che dalla Lungomare sbarrano le discese a mare, di ”trovare delle soluzioni condivise e regolamentare gli accessi verso l’arenile demaniale per garantire il passaggio a tutti gli utenti che usufruiscono del nostro lungomare partendo dagli strumenti normativi a nostra disposizione”.

A tal fine, tra l’altro, con l’atto veniva dato mandato al dirigente pro tempore del Settore X e alla Polizia Locale di provvedere “a tutti gli adempimenti di propria competenza al fine di attuare una ricognizione ed individuazione lungo tutta la strada Lungomare dei punti a cui dovrebbero corrispondere gli accessi al mare entro 30 giorni”.

L’operato della Giunta, volto alla valorizzazione e al miglioramento della fruizione del Lungomare riscosse allora l’apprezzamento dell’Associazione. Ma oggi che I 30 giorni sono passati da un pezzo “Fortino Circeo”, che dalla sua fondazione si batte per la salvaguardia e l’uso ottimale del patrimonio naturale e culturale del Circeo, tiene a conoscere se questa opera di ricognizione sia stata effettivamente portata a compimento. La missiva è stata inviata anche al Prefetto di Latina, Maurizio Falco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePanorama. Il referendum parla chiaro: i lavoratori esigono un piano sociale vero. Coletta presente al referendum ha accolto le istanze dei lavoratori. La proposta Uiltucs
Articolo successivoVersa dello zucchero nel serbatoio dell’auto della ex moglie. Il 60enne, già ai domiciliari, viene portato in carcere