“Ci chiamano eroi, ma tra qualche mese questo sforzo che abbiamo fatto sarà stato inutile: ci hanno comunicato che il nostro contratto non verrà rinnovato”. È il racconto di una delle 80 persone, tra medici e infermieri, dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina che perderanno il lavoro nonostante l’impegno di queste settimane per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus.

Il loro contratto è in scadenza, senza possibilità di rinnovo nonostante abbiano combattuto contro la pandemia quasi a mani nude: “Ho lavorato in condizioni di emergenza totale – racconta una delle impiegate della struttura ospedaliera – con mascherine chirurgiche, che è come dire senza alcun tipo di protezione. Fra qualche mese però saremo senza lavoro”. Lo riporta il sito tgcom24 dopo il servizio della trasmissione di Stasera Italia di Rete 4.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’altra Mina
Articolo successivoAppalto milionario per 24 milioni di mascherine mai consegnate, arrestato l’imprenditore ciociaro Antonello Ieffi