Latina, larga partecipazione alla passeggiata del Fair Play e dell’Inclusione

110

Eravamo in tanti noi del Panathlon Club International di Latina e della Fondazione Varaldo Di Pietro alla seconda edizione della Passeggiata del Fair Play e dell’Inclusione che ha visto percorrere le vie del centro di Latina partendo dal Largo del Fair Play, passando da Piazza del Popolo, Piazza della Libertà, il Parco Falcone e Borsellino per arrivare al Parco San Marco presso il Monumento all’Inclusione. Si è formato un variegato e gioioso corteo di centinaia di persone che ha portato in città un messaggio semplice: l’attività fisica e lo sport agonistico e non sono uno straordinario catalizzatore di valori universali positivi, veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale. L’adesione di tante associazioni, delle scuole e dei cittadini conferma la bontà ed il valore dell’iniziativa rivolta alla sensibilizzazione di questi valori. Un grazie a tutti i partecipanti, in primis i giovani delle scuole, le numerose associazioni, gli Enti patrocinanti, gli sponsor, la Polizia di Stato, la Polizia Locale, la Protezione Civile che hanno svolto un eccellente lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConducente si scontra con un rider e poi fugge dalla macchina
Articolo successivoBasket. Sconfitta la Benacquista Latina sul parquet di Treviglio per 72 – 68.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.