COVID, LATINA – L’analisi del CNR sull’andamento della pandemia confermano che a Latina non è ancora arrivato il picco di contagi.

Uno studio condotto del matematico Giovanni Sebastiani dell’Istituto per le Applicazioni del calcolo ‘M.Picone’, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, e basata sulle differenze settimanali della curva dei contagi, ha rivelato che la provincia di Latina non ha ancora toccato il picco di contagi.

L’analisi dei dati, effettuata su tutte le 1078 province d’Italia, ha portato il matematico ad inserire la provincia pontina tra quelle in “crescita frenata”.

Roma compare tra le province che hanno attualmente raggiunto il picco massimo di contagi, mentre Latina, insieme alle altre province di Frosinone e Rieti, è tra quelle in “crescita frenata”.

Al livello nazionale le province che hanno raggiunto il picco si trovano soprattutto in Toscana e Umbria, “che mostrano di aver da poco superato il picco, assieme a Lombardia e Abruzzo, che sono attualmente al picco”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Fallito il goffo tentativo di sovvertire il risultato elettorale” lo dichiarano Celentano, Cochi, Iavarone
Articolo successivoGli operatori delle ambulanze costretti a pagarsi i tamponi. Una falla del sistema inaccettabile
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.