LATINA – Da lunedì 6 settembre si avvierà la distribuzione dei kit per oltre 10 mila famiglie nei quartieri interessati. Rientrano nella campagna del porta a porta anche aree extraurbane come Borgo Faiti e Borgo Piave. Ad annunciarlo la conferenza stampa di Abc, l’azienda incaricata della raccolta a Latina.

Il nuovo servizio “porta a porta” di raccolta differenziata partirà con questa distribuzione che servirà a georeferenziare tutti i punti di raccolta per la programmazione dei turni di raccolta. Il sistema di raccolta prevede l’esposizione del proprio contenitore fronte strada e il censimento consentirà di avere un database georeferenziato di ogni singolo punto di produzione dei rifiuti, utenze domestiche e utenze non domestiche. L’attivazione del servizio è stata programmata a partire da lunedì 27 settembre procedendo dai quartieri Nascosa, Nuova Latina, Borgo Podgora, Borgo Piave.

Nel contempo i cassonetti stradali saranno progressivamente rimossi e previsti servizi mirati di pulizia e controllo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCirceo, altro locale chiuso per somministrazione di alcol a minori
Articolo successivoTruffa online. Perquisito un 26enne di Gaeta, ordinava merce sui siti utilizzando la carta di credito di un altro