LATINA – Latina piange Tonino Castegini: addio al presidente che aveva trasformato le serate estive in ‘Notti di Fuoco’. Latina si ritrova a piangere Tonino Castegini, il presidente dell’associazione ‘Riviera di Latina’ grazie a cui i cieli pontini si erano illuminati di fuochi d’artificio nelle calde notti d’estate per 17 anni, con la attesissima ‘Notte di fuoco’. A portarselo via un male terribile, e a soffrire della sua scomparsa sono soprattutto sua moglie Antonella, i figli, Riccardo e Valentina ed i suoi amici.

Tra questi Renzo Scalco, vice presidente di ‘Riviera di Latina’, che lo ricorda così:  “Con Tonino si è spenta una parte di me. Questa è una delle notizie che mai vorresti ricevere. Con Tonino abbiamo compiuto un pezzo importantissimo di vita e sapere di non poter più sentire la sua voce o ascoltare i suoi consigli o le sue arrabbiature toglie l’ossigeno. Latina ha perso un riferimento importante, una persona che non si è mai risparmiata pur di vedere la sua città migliorare, ogni giorno, nelle piccole cose. Era uomo di squadra Tonino e in quella squadra portava i valori che lo hanno sempre contraddistinto nella vita pubblica e privata”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Test sierologici gratuiti, estesa la fascia ISEE
Articolo successivoIl Centrodestra rinvia la manifestazione prevista a Roma per il 2 Giugno.
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.