LATINA – Per alcuni gruppi criminali i complessi di edilizia pubblica continuano a essere una sorta di roccaforte che li protegge sul piano economico. Un privilegio che i pusher però si vedranno presto revocare, visto che la legge prevede la decadenza anche se regolare nel caso che vengano accertate attività illecite all’interno degli appartamenti assegnati. Proprio all’esito delle ultime indagini i Carabinieri del comando provinciale di Latina hanno avviato una serie di verifiche a tappeto che stanno già producendo i primi effetti.

La revoca è di competenza del Comune. la legge regionale numero 12 del 6 agosto 1999, quella in materia di disciplina delle funzioni amministrative regionali e locali in materia di edilizia residenziale pubblica, a prevedere le circostanze in cui deve essere applicata la decadenza dell’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni amministrative 2022 in 7 Comuni pontini, quando si voterà e come
Articolo successivoCaporalato: Fratelli d’Italia presenta una mozione nei comuni della provincia di Latina interessati dal fenomeno