PONTINA – Sono partiti ieri i lavori sulla SS148 Pontina per il rifacimento della segnaletica orizzontale che coinvolgeranno complessivamente circa 30km della statale che collega Roma a Terracina. Per eseguire gli interventi la strada potrà essere oggetto di temporanee chiusure e/o restringimenti di carreggiata per via dei cantieri mobili.

Il piano di intervento, scattato ieri lunedì 17 luglio 2023, dovrebbe concludersi il prossimo 2 agosto. Anas, ente gestore della Pontina, fa sapere che comunque gli interventi verranno svolti di notte e non nei giorni festivi: in questo modo i disagi per gli automobilisti dovrebbero essere limitati al minimo.

LAVORI SULLA PONTINA DAL 17 LUGLIO AL 2 AGOSTO

Con specifica ordinanza Anas ha comunicato l’avvio dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e che pertanto, per dar modo ai cantieri di lavorare, potrà verificarsi il restringimento e/o chiusura delle carreggiate, fino alla chiusura temporanea degli svincoli – compresa la deviazione del traffico veicolare su percorsi alternativi segnalati in loco – nel tratto della SS 148 Pontina tra il Km 65+500 e il Km 37+000 in direzione Roma e Terracina.

Nei tratti oggetto dei lavori sarà istituito il limite di velocita a 50Km/h, oltre che ad essere disposta la chiusura al traffico, oppure, ancora, come detto il restringimento della carreggiata destra/sinistra a seconda del tratto lavorato. Gli interventi sono iniziati alle 21.00 di ieri e dovrebbero concludersi alla mezzanotte del prossimo 2 agosto. L’Anas – si legge nell’ordinanza – si riserva la facoltà di impartire durante i lavori, a mezzo del personale addetto alla tutela e sorveglianza della strada, qualsiasi ulteriore prescrizione che dovesse ritenersi necessaria ai fini della sicurezza e fluidità della circolazione e della conservazione del corpo stradale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’annuncio social di Tiziano Ferro: «Ho un nodulo ad una corda vocale. Devo operarmi»
Articolo successivoIl Dipartimento Cultura di Fare Latina incontra il sindaco Celentano: tante le proposte avanzate