LATINA – Lbc in crisi blocca il Consiglio Comunale perché non viene convocata la Conferenza dei Capigruppo, duro attacco di Calandrini al presidente Colazingari.
“I Comuni hanno due teste per la sovranità popolare: il sindaco che guida la giunta, e il consiglio comunale che controlla. Il presidente del consiglio comunale è funzione di garanzia per il dovere del controllo. Quando il presidente non è terzo tra esecutivo e consiglio non svolge il proprio ruolo. Il presidente Colazingari dopo l’impossibilità della riunione dei capogruppo della settimana scorsa per problemi della maggioranza, non può far finta di niente e non procedere alla riconvocazione della capigruppo. Le esigenze di tempo dell’esecutivo non sono problemi del consiglio. Colazingari non ha compreso la delicatezza del suo ruolo, e il suo tifo, lede il diritto di controllo di tutti i consiglieri, di maggioranza o di opposizione che siano. Fa finta di niente e questo fingere è caso politico perché è scelta fare, ma ha peso anche il non fare. Non può rappresentare l’assemblea chi si sente di “una parte dell’assemblea”. Attendiamo le prossime mosse di chi non sta guidando l’assemblea rappresentativa del comune ma sta facendo il collaterale al sindaco”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDesiree, una fiaccolata a Cisterna. La mamma chiede giustizia, il padre disperato per non averla salvata: arrestato un quarto uomo
Articolo successivoApre a Latina il DS Store in via Piave 85: un’inaugurazione all’insegna della raffinatezza e del design d’avanguardia