Fotogallery: Il Real Madrid vince, ma non basta. L’Atletico fa sua la Liga

56

La novantesima edizione della storia della Liga si è conclusa oggi pomeriggio con un finale da brividi: l’Atletico Madrid aveva 2 punti di vantaggio sul Real Madrid a 90 minuti dal termine.

La squadra di Zidane era impegnata allo stadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas contro il Villarreal di Unai Emery che mercoledì giocherà la finale d’Europa League con il Manchester United. L’Atletico, invece, cercava i tre punti allo stadio José Zorrilla di Valladolid.

LA PARTITA DELL’ATLETICO

L’Atletico vince in rimonta una partita tesissima, in casa del Valladolid. Al 18′ un corner a favore dei madrileni si converte nel vantaggio dei padroni di casa: errore di Carrasco e meraviglioso contropiede e gol di Oscar Plano.

A fine primo tempo però, la carica del Cholo Simeone ha sortito gli effetti desiderati, dato che prima Correa e poi Suarez sono riusciti a ribaltare il risultato mandando in estasi i tifosi colchoneros, che possono tornare a festeggiare uno scudetto dopo ben sette anni.

LA PARTITA DEL REAL MADRID

La squadra di Zidane fa il suo dovere all’Alfredo Di Stefano, battendo in rimonta il Villarreal, unico finalista spagnolo nel ‘dominio inglese’ vigente in questo momento tra Champions ed Europa League.

Al gol del vantaggio ospite siglato da Yeremi al 20′, hanno risposto i gol di Karim Benzema all’87 e di Luka Modric al 92′.

 

Di seguito, dal nostro inviato a Madrid, le migliori immagini della partita dell’ultima giornata della Liga, la numero 38, tra Real Madrid e Villarreal:

Foto: Federico Titone/@ftitonephotos


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Chiusura canna Nord Galleria Tempio di Giove, nuova riunione in Prefettura. Tintari: “Si lavora insieme per mitigare disagi”
Articolo successivoIL Latina ritorna alla vittoria al Francioni dopo 3 mesi e consolida la 2° posizione in classifica battendo l’Artena