Per dimenticare le ansie e i turbamenti di un periodo particolare lungo oltre 18 mesi.
Dopo un anno di sosta forzata, riparte da dove aveva lasciato la Mezza Maratona di Livorno, anzi raddoppia, associando alla tradizionale prova individuale sui 21,097 km. la Mezzanatatona a staffetta non competitiva.
L’appuntamento è fissato per domenica 14 novembre.

Intento degli organizzatori è quello di venire incontro alle esigenze di ogni tipo di podista per radunare il numero più alto possibile di iscritti in una Livorno in fremente attesa di scrollarsi di dosso le criticità e mostrare ai tantissimi runners che aderiranno alla gara la sua immagine più bella, con la fondamentale complicità dell’attività sportiva praticata all’aria aperta.

Consuete locations della manifestazione saranno il Campo Scuola e il PalaCosmelli, aperto sin dalle primissime ore del mattino per il ritiro dei pettorali, chip e pacco-gara, mentre la partenza sarà data dalla limitrofa Via dei Pensieri alle ore 09,00.
La gara naturalmente si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid con il solo obbligo di indossare la mascherina per i primi 500 metri di gara.

Apertesi nei giorni scorsi, le iscrizioni continueranno sino a giovedì 11 novembre.
Il costo e di 28 euro per la gara individuale (maglia tecnica, shortini elastici, medaglia a tutti gli arrivati + gadget vari), 30 euro per la mezza a staffetta (2 magliette, 2 medaglie + gadget vari).

L’iniziativa nacque nel 1981 con la Maratona “Città di Livorno” (sino al 2015 con ben 35 edizioni) per ricordare il decennale della tragedia della Meloria dove perirono 52 militari italiani e inglesi e di cui quest’anno ricorre il 50° anniversario. Previsto nel contesto dell’evento lo svolgimento di una cerimonia di commemorazione promossa dalle Istituzioni e delle Forze Armate.

Prima dello start sarà osservato un minuto di raccoglimento sulle note del “Silenzio d’ordinanza” suonato dal trombettiere dei Paracadutisti.

Per informazioni:
www.maratonadilivorno.it
info@maratonadilivorno.it

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi chiamava Annies Morales la donna di 36 anni morta al Goretti 3 giorni dopo aver dato alla luce il piccolo Stefano Fabian
Articolo successivoSarà Francesco Lollobrigida a chiudere la campagna elettorale di Fratelli d’Italia a Latina: tutti i nomi in campo con la lista della Meloni