Livorno: sorpreso dai carabinieri mentre tenta di rubare una bicicletta. Denunciato.

67

LIVORNO – In pieno giorno i Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno sorpreso un cittadino italiano, un cinquantunenne di origini siciliane, mentre tentava di rubare una bicicletta.

La pattuglia dell’Arma, nel transitare in piazza Dante, ha notato un uomo che, adagiato a terra, armeggiava con un grosso scalpello vicino al lucchetto di una “mountain bike” parcheggiata negli appositi stalli. Intervenuti, i militari hanno rapidamente accertato che l’uomo non era il proprietario del velocipede e, anche in considerazione dei precedenti di cui risultava gravato, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire nella sua disponibilità un telefono cellulare che è risultato essere provento di furto ai danni di un privato cittadino.

L’uomo, che risiede a Livorno ma di fatto è senza fissa dimora, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Livorno per i reati di tentato furto e ricettazione.

Ultimati gli accertamenti di rito, il cellulare verrà restituito al legittimo proprietario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via la seconda edizione della “Call Startup Livornine 2030” 
Articolo successivoScomparso l’artista livornese Sandro Martini, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale