LATINA – Ecco la fila che si è formata stasera in via Piave, davanti al mc donald per mangiare panini con hamburger e patatine. Incredibile, ma vero! Tutti in fila come fosse l’ultima sera di libertà, l’ultimo panino della libertà. E già, perché domani sera verranno annunciate le nuove misure restrittive che dovrebbero prevedere, da martedì, il coprifuoco dalle 18, la chiusura di centri commerciali nei Weekend, la limitazione di uscita per tutti gli anziani under 70 ed altre misure ancora, che sapremo meglio domani sera.
In questa prima domenica di novembre è mancato, a Latina, il tradizionale mercatino della memoria, ma tutti i bar e i ristoranti erano pieni, come se la gente avesse voglia di tornare a socializzare, prevedendo giornate oscure, incerte , casalinghe. Ebbene, stasera tutti hanno avuto voglia di vivere, come se il covid non ci fosse più, come se tutto fosse tornato alla normalità e invece il virus incombe, i contagi aumentano e la gente sembra voglia dimenticare, voglia scacciare, allontanare l’incubo. Ma domani sarà diverso, con i soliti numeri, con la paura di essere contagiati, con il desiderio di fuggire via lontano, in un altro mondo che none esiste. Eccoli i giovani, stasera, in attesa di un bel panino gigante, con delle saporite patatine croccanti. Tutti insieme, appassionatamente, a fare la fila davanti al MC Donald, come fosse l’ultima sera di libertà, in attesa di un domani che resta sempre più incerto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. La lettera del sindaco Cardillo ai concittadini in occasione della festa di Ognissanti e la ricorrenza dei Defunti
Articolo successivoUE”Impatto delle misure Covid-19 sulla Democrazia, lo Stato di Diritto e i diritti fondamentali”. Nicola Procaccini contesta la risoluzione.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.