Maenza, dal 2 al 4 giugno torna la Sagra delle Ciliegie

355

Torna a Maenza la Sagra delle Ciliegie. Quella 2017 sarà l’edizione numero 45 della manifestazione che mette insieme tradizione e folklore di una coltura che è anche cultura. Quest’anno la festa di Maenza, iscritta dal 2004 all’associazione nazionale Città delle Ciliegie, sarà anche la festa nazionale. Tre giorni di eventi, dal 2 al 4 giugno con appuntamenti dalla mattina alla sera. Degustazioni, spettacoli, convegni, approfondimenti, gare, recite, carri, folklore e tanto divertimento, faranno da cornice alla ciliegia, vera regina dell’evento.

L’Associazione Nazionale “Città delle Ciliegie” nasce nel 2003 con il preciso scopo di mettere in rete i territori nazionali accomunati dalla coltivazione del Ciliegio; ad oggi contiamo 72 territori associati, rappresentanza di centinaia di operatori commerciali di settore, ristoranti, enoteche, gastronomie, aziende agricole ed agrituristiche.

Ogni anno l’Associazione svolge un corposo programma di promozione e valorizzazione dei territori rappresentati; quest’anno dal 2 al 4 giugno p.v. ha organizzato in collaborazione con il Comune di Maenza e l’Associazione Culturale “La Cirasa” la 13^ Festa Nazionale “Città delle Ciliegie” in concomitanza della 45^ edizione della Sagra delle Ciliegie di Maenza.

Nel corso della manifestazione si svolgerà il 20° Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia” in collaborazione con  A.N.D.M.I. Associazione Nazionale Direttori di Mercati all’Ingrosso che sancirà la migliore produzione cerasicola del 2017.

Vivremo quindi un importante appuntamento legato a questa eccellenza del settore ortofrutticolo che ha reso il nostro Paese al 1° posto in Europa e 4° nel Mondo per la produzione di Ciliegie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata mondiale contro il fumo
Articolo successivoAl Ponchielli di scena i giovanissimi di Non Solo Danza