TERRACINA – Mai più bimbi dimenticati in auto, a Terracina un servizio sperimentale di messaggistica per chi accompagna i figli al nido comunale. Per ridurre al minimo il rischio che si verifichi una delle più grandi tragedie che possa capitare ad un essere umano, cioè quella di essere responsabile, per distrazione, della morte dei propri bambini perché dimenticati in auto, l’Amministrazione sta lavorando per attivare quanto prima negli asili nido comunali di Terracina un sistema automatico di messaggistica che, attraverso un software sul tipo del Registro Elettronico, avvisi i genitori che il loro bambino risulta assente entro 30 minuti/1 ora dalla chiusura degli ingressi, cioè un tempo utile per salvare il bambino.

Uno strumento molto utile che si affiancherà al provvedimento sui seggiolini salva-bebè la cui effettiva entrata in vigore e applicazione è attesa da mesi. Non so se siamo il primo Comune in Italia a concepire questo sistema, quello che è certo è che vogliamo tutelare al massimo i bambini e le famiglie.

A presto per gli aggiornamenti!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuattro ore di sciopero per il trasporto pubblico a Latina il prossimo 25 ottobre proclamato dall’Ugl
Articolo successivoIl Questore di Latina vieta i funerali solenni del boss, motivi di ordine e sicurezza pubblica: le esequie solo in forma privata presso il cimitero