Manutenzione stradale straordinaria in via Ernesto Rossi

67

LIVORNO – È iniziato, in via Ernesto Rossi, l’allestimento del cantiere per un intervento di manutenzione straordinaria curato dall’ufficio Progettazione lavori stradali del Comune di Livorno.

L’intervento prevede la riqualificazione della carreggiata del tratto di via Ernesto Rossi che va dall’intersezione con via Goldoni fino a corso Amedeo, per una superficie di quasi 2.200 mq.

I lavori saranno eseguiti in diurna ed entreranno nel vivo lunedì 29 agosto, quando la via sarà chiusa al traffico per un paio di settimane e i veicoli provenienti da via Goldoni saranno autorizzati a proseguire per via Magenta (si confida comunque in una conclusione anticipata dell’intervento, condizioni meteo permettendo).

È prevista la fresatura profonda della parte centrale della carreggiata, particolarmente danneggiata, una fresatura più leggera per i margini della strada, e infine la stesa del manto bituminoso su tutta la carreggiata, da marciapiede a marciapiede.

I chiusini saranno riportati in quota ed eventualmente sostituiti se danneggiati.

Contemporaneamente, lazienda ASA provvederà alla riqualificazione ambientale della via, effettuando la pulizia completa e la manutenzione della fognatura bianca e della fognatura nera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCelentano, FDI: «Anziani siano una risorsa per la nostra città, valorizzeremo i centri polifunzionali destinando risorse con progetti rivolti al territorio in collaborazione con le associazioni e la Asl»
Articolo successivoSabaudia. Partito Democratico: “Bene l’ordinanza d’apertura del Sentiero Moravia, ma necessita una conferenza dei capigruppo per discutere sulle tematiche del demanio”
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.