LATINA – Continuano le indagini su uno dei più violenti e massicci incendi visti a Latina in tanti anni. Gli investigatori dei carabinieri della Forestale del Nip aaf e i Vigili del fuoco hanno accertato con precisione l’orario preciso di quando quest’ultimo è scoppiato, ovvero le 12:25 del 22 settembre scorso, devastando oltre 35 ettari di boscaglia e verde tra via Isonzo, via Sezze e il Piccarello.

Confermata la pista dolosa, l’analisi è concentrata sui filmati acquisiti dalle telecamere che sono nella zona. Gli investigatori – coordinati dal pubblico ministero Marco Giancristofaro – stanno studiando i fotogrammi di quei momenti concitati per raccogliere qualche altro elemento utile per altri riscontri.

Al momento il fascicolo aperto dal magistrato inquirente è quello di incendio doloso contro ignoti. Gli investigatori hanno diverse testimonianze e alcune sembrano anche coerenti e in linea con la ricostruzione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus in provincia di Latina: oggi 18 casi e nessun decesso
Articolo successivoSperlonga. I 1001 “grazie” di Armando Cusani che resta ancora sindaco della città