Meno male che Francesca c’è! Elogio breve della Pascale

108
Silvio Berlusconi's girlfriend Francesca Pascale arrives at Palazzo Grazioli in Rome, 11 March 2015. ANSA/ANGELO CARCONI

Francesca Pascale è tornata su Instagram. La compagna di Silvio Berlusconi, infatti, ha deciso di porre fine ad un’assenza social durata qualche anno. Lo ha fatto nel modo autentico e sincero di cui è capace soltanto una Donna del sud. Esaminando un po’ il suo profilo appare evidente l’amore per i cani di cui è stracolma Villa Maria, il costante allenamento fisico che fa di lei una bellezza mozzafiato. La passione per la cucina, per le cose semplici come un aperitivo con gli amici o una serata trascorsa cantando e suonando.

Tuttavia, l’essenza di Francesca è la battaglia per i diritti di tutti, specie dei più deboli degli emarginati dei derelitti. Francesca e l’Amore declinato oltre il genere sessuale, il grande impegno a favore della galassia Lgbt, delle Donne dei bambini e degli animali.

Il cuore grande di una ragazza che, malgrado non faccia parte delle istituzioni, fa molta più politica e molti meno danni di un Gasparri qualsiasi.

Non nasconde, Francesca, il suo disagio per una Forza Italia che sembra rincorrere Salvini nel melmoso terreno di una destra illiberale. Chissà se un’altra donna del sud, Mara Carfagna, avrà il coraggio di andare fino in fondo rispetto ad alcuni valori che non possono essere messi in discussione.

Scrissi tempo fa che l’alternativa a Berlusconi, per me, era nel segno di Francesca. Efficace e sanguigna nell’affrontare le domande più scomode dei giornalisti e le allusioni, neanche tanto velate, su una sua presunta omosessualità. Che poi, chissà perché, tutti  amano rovistare nel privato delle Donne e mai nessuno che si concentri sulle ipocrisie di certi uomini politici tutti casa e chiesa , ovviamente omofobi, pronti a qualunque trasgressione a telecamere e luci spente.

Mi piace la libertà e la verità di questa Donna. Trovo che siano qualità indispensabili in un mondo politico maschile codardo e servile.

Io già canto “Menomale che Francesca cè”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo in tutta la regione.Più colpito il sud pontino. A Latina cade un pino al parco comunale.
Articolo successivoCon i Fight Club a Terracina la cover diventa punk
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.