LATINA – Miele, Fi: «Spazi esterni per bar, ristoranti e pub: proposta condivisa in Commissione». L’emergenza economica Covid dobbiamo affrontarla facendola diventare una opportunità per migliorare la città. Per questo durante la commissione Attività produttive di oggi ho avanzato una proposta che è stata accolta con favore da tutti, maggioranza e opposizione, afferma in una nota la consigliera comunale Giovanna Miele.

«Il mio ragionamento – spiega la consigliera di Forza Italia – è partito dall’ascolto delle difficoltà che hanno i commercianti con le riaperture. Non solo le date, ma proprio le modalità. Un cliente alla volta, ingressi contingentati, sono misure che rischiano di mettere in estrema difficoltà non solo i bar e i ristoranti ma anche tutti i negozi presenti a Latina.

Per questo la mia proposta è la seguente: garantire a tutti i commercianti, partendo da bar, pub e ristoranti ma garantendo a tutti la possibilità di far richiesta, l’utilizzo di suolo pubblico per le loro attività vendendo anche al di fuori delle mura del negozio. Immaginiamo la Ztl: possiamo prevedere spazi in cui bar e ristoranti potranno garantire il loro servizio senza avere limitazioni legate alle quattro mura dell’attività. E può valere per tutti i prodotti e per tutti i negozi che vorranno usufruire. Sono felice che maggioranza e minoranza abbiano accolto positivamente questa mia proposta. Un modo di ripensare la città e il commercio che possiamo estendere anche ai borghi e in ogni parte della città, litorale compreso, garantendo così a chi fa commercio uno spazio in più in cui operare.

Con tutti i commissari abbiamo deciso di convocare una nuova seduta alla quale prenderanno parte tecnici e dirigenti del Comune per decidere insieme come rendere concreta questa nuova modalità di vendita per le attività produttive di Latina».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia – La proposta di Fratelli d’Italia: “Creare uno sportello antiracket e antiusura per contrastare i fenomeni delinquenziali”.
Articolo successivoGaeta e la Lega in ansia per Vittorio Ciaramaglia, il coordinatore comunale vittima di un brutto incidente trasportato in eliambulanza al S.Camillo di Roma