Motocross. I campioni del Team Seven in gara al regionale di Latina

119

Seconda tappa del campionato regionale di motocross per domenica 26 marzo presso il crossdromo di Borgo Santa Maria a Latina. Ma i piloti del Team Seven di Latina non saranno impegnati solo sul circuito di casa che conoscono come le loro tasche ma anche per il Campionato italiano junior nelle selezioni previste nella zona centro sud sul circuito Park Ponzano di Grottazzolina (Fermo).

Ma andiamo con ordine. Sulla pista in sabbia di Borgo Santa Maria domenica 26 marzo correranno i piloti Lorenzo Pecorilli e Guseppe Zangari nella Fast mentre Giordano Battistoni e Fabio Massimo Palombini correranno nella categoria 125 senior, pronti a dare battaglia a Gianmarco De Santis, che è salito sul gradino più alto del podio nella prima uscita stagionale, sul circuito di Ponte Sfondato. Occhi puntati su Pecorilli, campione uscente da due stagioni di fila nella categoria 125 junior, che sta facendo registrare notevoli progressi dopo l’infortunio muscolare che lo ha frenato nelle prime performance, e su Palombini che sulla pista reatina è giunto secondo ed è pronto a prendersi lo scettro della categoria.

Interesse e curiosità invece sono i sentimenti che confluiscono sull’esordio stagionale della giovanissima Sofia Boldreghini, che correrà nella categoria femminile, categoria che ha già regalato grandi soddisfazione al Team Seven, dato lo straordinario successo della prima tappa regionale che ha arriso a Clarissa Tognaccini.
Nella categoria Veteran ecco che si registra l’esordio anche dell’ultimo arrivato in casa Seven: Alessio Siroti, che nella prima uscita è arrivato secondo nella categoria MX2 Veteran.

Invece, passando alla selezione del Campionato Italiano del centro sud occhi puntati su Alfio Samuele Pulvirenti e Cesar Paine Diaz, che correranno entrambi nella 125 junior: se Pulvirenti è tra i favoriti dopo aver vinto la Supermarecross anche sul pilota cileno ci sono grandi aspettative, soprattutto alla luce del primo posto fatto registrare a Ponte Sfondato, mai messo in discussione.
Nella categoria 85 senior Luca Colonnelli, Mattia Ruscito e l’esordiente Lorenzo Larotonda dovranno mantenere le premesse della vigilia, dato che a livello regionale i piloti non sembrano avere grandi avversari, dimostrando una ulteriore crescita tecnica e atletica, grazie al grande e certosino lavoro da parte del tecnico Felice Compagnone, che si prende anche il lusso di gareggiare e dettare legge e vincere nella categoria Mx1 Veteran.
Nella categoria 65 cadetti c’è l’uscita anche di Davide Rossi, Marco Rea e Ilario Scaccia, che hanno già messo in fila i rispettivi avversari nella competizione regionale, ma adesso per loro si aprono altri scenari come quello nazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente tra un’auto e una bici su via Quarto: donna trasportata in ospedale
Articolo successivoBimbo terrorizzato chiude la mamma fuori dal balcone e si nasconde sotto il letto: attimi di tensione a Cisterna