Motocross, Pecorilli sulla pista di Fabrica di Roma per consolidare il primato

93

La quarta tappa del Campionato regionale di motocross fa tappa mercoledì 2 giugno sul circuito Le Colonnette di Fabrica di Roma (Viterbo), una gara frazionata in due parti sempre per contenere i contagi da Covid-19.
Lorenzo Pecorilli, allenato da Daniele Bricca e che corre con la licenza del Motoclub Lazio Racing di Latina per i colori del team Seven Motorsport, correrà forte anche della bella gara che ha corso domenica 30 maggio sullo stesso circuito, quando ha partecipato alla classe 450 MX1, seppure fuori classifica, facendo registrare nelle due manche un primo e un secondo posto che gli hanno valso la seconda posizione. “Una gara fatta appositamente per saggiare la pista, conoscere meglio il circuito ed essere più preparato per la tappa che è fondamentale per il prosieguo della stagione che appunto è prevista mercoledì 2 giugno” dicono dallo staff.
Così dopo il primo posto nella gara d’esordio a Ponte Sfondato, il secondo posto sul circuito di Artena nel giorno di Pasquetta e il quinto piazzamento nella terza tappa a Vetralla, Lorenzo Pecorilli è al comando con 128 punti mentre David Yordanov del Club Val Turano segue a quota 110. L’obiettivo resta quello di mantenere il primato, consolidare il primo posto magari cercando quella vittoria per tenere a distanza i diretti inseguitori.
Correrà nella stessa categoria anche Francesco Di Pucchio, che nel campionato è a metà classifica.
Intanto, domenica 30 maggio si è corsa la terza tappa sul circuito di Fabrica di Roma per le altre categorie, registrando i piazzamenti di Samuel Iannibelli (categoria junior 85), Lorenzo Di Pucchio (85 senior) e Daniele Lata (categoria 65).

Le prossime tappe del campionato regionale junior:
27 GIUGNO Tridente – Nettuno (RM)
26 SETTEMBRE Tuzi Borgo Santa Maria – Latina (LT)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Pugno di ferro contro l’abbandono dei rifiuti, in campo Polizia Locale e Ausiliari Ambientali
Articolo successivoVaccini, il Comune proroga al 15 giugno la navetta gratuita per il Modigliani Forum