SERMONETA – Procede a vele spiegate il cartellone di “Sermoneta estate 2023”, la lunga serie di appuntamenti culturali, musicali, folklorici organizzate dal Comune di Sermoneta insieme alle associazioni del territorio, braccio operativo e trainante della comunità locale.
Dopo il mese di giugno, caratterizzato dalla rassegna teatrale “Sermonet’amo e i suoi fratelli”, dai venerdì letterari, dalle visite guidate animate, dall’evento Radure, e il mese di luglio punteggiato dal Festival Pontino, da nuove visite guidate, dal concerto della Banda musicarle Fabrizio Caroso e dalle tante altre iniziative parallele, ecco irrompere il programma d’intrattenimento che dominerà l’agosto in Città.
Ed ecco, sabato 5 agosto, “La notte nel Borgo”: in carnet l’apertura dei musei cittadini fino a tarda ora, visite guidate gratuite a partire dalle ore 21.00 e, alle ore 22.30 (info e prenotazioni 324/8821981), musica in piazza del Popolo con gli Hollywood Star Cafè. Una serata da trascorrere nella magica atmosfera del borgo di Sermoneta.
Il 10 agosto si andrà a caccia delle stelle cadenti e alla scoperta degli angoli suggestivi di Sermoneta con “La notte dei desideri” (info e prenotazioni 324/8821981).
A seguire, l’11 e 12 agosto, la rassegna di chitarra classica “Caroso Festival” e le “Serate nel Borgo” del 13 agosto con lo spettacolo i “CantiAutori”
Giovedì 17 agosto un “Sunset & Instagram tour” al tramonto per gli appassionati di fotografia, con una guida e un esperto fotografo per cogliere la luce giusta per le foto da pubblicare su Instagram.
Sabato 19 agosto torna “Serate nel Borgo” con la visita guidata alle 21.00 (info e prenotazioni 324/8821981) e la musica in piazza del Popolo con Il Naya e Mr Paganini Orchestra.
Infine, dal 22 al 27 agosto il festival internazionale Sermoneta in Folklore con gli sbandieratori Ducato Caetani e i gruppi di Spagna, Messico e Perù, per lanciare un messaggio di pace e di fratellanza.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.