Nel segno di Lucarelli il Livorno supera il Serravezza: 2 a 0

L'altro marcatore il giovane Belli

164

LIVORNO – Strappa applausi il nuovo Livorno di mister Collacchioni che oggi allo stadio Picchi ha steso il Serravezza. A decidere la gara, fa quasi impressione dirlo, Lucarelli, figlio di Cristiano, abile a battere il portiere dal cuore dell’area di rigore e Belli dopo un’ottima giocata di Neri.

Gli amaranto, oggi in bianco da trasferta, sono scesi in campo con il consueto 3421 con Russo centrale, Pecchia e Lucarelli a tutta fascia e Belli a supporto di Neri e Rodriguez. La prima frazione, giocata su buoni ritmi da entrambe le formazioni, ha visto la supremazia territoriale degli uomini di Collacchioni che attraverso un gioco rapido e ben organizzato hanno creato le migliori occasioni ma senza riuscire a capitalizzare quanto costruito. A metà frazione il primo imprevisto con capitan Luci che, colpito duro, è costretto ad alzare bandiera bianca e uscire dal campo. L’unico brivido in pieno recupero quando il Livorno ha perso una palla in uscita ma Fogli è bravo a sbarrare la strada al contropiede ospite deviando in angolo
Nella ripresa, segnata da un violento diluvio, il canovaccio della partita è proseguito sulla falsa riga della prima frazione con gli amaranto propositivi e sempre più vicini al gol. Il vantaggio, che da qualche minuto era nell’aria, viene segnato poco prima il quindicesimo da Lucarelli che, al posto giusto nel momento giusto, ha scagliato in rete il suo sinistro da dentro l’area di rigore. A quel punto il boato del Picchi ha potuto accompagnare un’esultanza liberatoria e commuovente che ha visto Mattia attraversare tutto il campo prima di terminare la sua corsa sotto la Nord.
Con il campo più peso e la stanchezza la sfida si è fatta più equilibrata fino al tramonto della partita quando Neri dopo un’ottima azione personale ha scaricato per il corrente Belli che col destro ha battuto il portiere.
Terza vittoria su quattro partite, bel gioco, entusiasmo e un tifo più forte del diluvio. Con queste premesse può nascere qualcosa di interessante.

Il tabellino:

Livorno: Fogli; Fancelli, Russo, Karkalis; Pecchia, Cretella, Luci (20’pt Lo Faso, 30’st Giampà), Lucarelli(35’st Apolloni); Belli (41’st Maresca); Rodriguez, F.Neri. Allenatore: Collacchioni

Serravezza: Lagomarsini, Cavalli, Putzolu, Granaiola, Benedetti, Camarlinghi, Maccabruni, Scottu, Vietina, Bresciani, Sorbo. Allenatore: Vangioni

Arbitro: Drigo di Portogruaro (Gibin – Della Mea)

Reti: 14’st Lucarelli, 40’st Belli


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUtilizzo fondi PNNR. Il 4 ottobre incontro all’I.I.S San Benedetto di Latina
Articolo successivoLucio Dalla,Il Genio Libero, a Dieci Anni dalla Morte un Libro e una Piazza
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.