Utilizzo fondi PNNR. Il 4 ottobre incontro all’I.I.S San Benedetto di Latina

187

LATINA – Un incontro per conoscere e riflettere sul tema riguardante i fondi del PNRR si svolgerà il prossimo 4 ottobre alle ore 12,00 presso I.I.S. San Benedetto di Latina. Il titolo dell’evento è “La bellezza ci salverà? Una proposta per l’utilizzo dei fondi PNNR”.  Il PNNR altro non è che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che finanzierà gli istituti scolastici che porteranno avanti una progettazione contro la dispersione scolastica per gli alunni più fragili. Le 20 scuole secondarie di secondo grado della provincia coinvolte, tra cui il San Benedetto, beneficiarie del finanziamento specifico, contribuiranno a portare a termine l’obiettivo nazionale di raggiungere circa 420mila studentesse e studenti con progetti di durata biennale. L’incontro del 4 ottobre sarà aperto dal Prof. Ugo Vitti, Dirigente scolastico dell’I.I.S. San Benedetto e vedrà tra i relatori la Pro.ssa Pina Cochi, la Prof. ssa Elisabetta Porcelli, la Dott.ssa Irene Zara e la Dott.ssa simona Mulè. Il programma della tavola rotonda toccherà i seguenti temi:

1 – La sfida del PNRR: traguardi e obiettivi – Missione 4 Ricercaa e Istruzione

2 – La dispersione scolastica e la povertà educativa: azioni e strategie attuabili. Dalle criticità del sistema ai patti col territorio

3 – “Se si insegnasse la bellezza…”- Modello di intervento: dalla coprogettazione all’azione didattica

4 – Light lunch e team working per tutti i Dirigenti Scolastci invitati e loro delegati

5 – Resrtituzione dei lavori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl cielo e la terra: (seconda parte)
Articolo successivoNel segno di Lucarelli il Livorno supera il Serravezza: 2 a 0
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.