Nel weekend tamponi gratuiti alla Terrazza Mascagani, ecco tutte le informazioni

116
Foto Larc.it

LIVORNO- L’associazione CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenze Sanitarie) e la Protezione Civile del Comune di Livorno organizzano il “Cives Summer Safety”, due giornate di informazione alla cittadinanza sulle buone pratiche da tenere in vista delle aperture estive, affinché il percorso di ripresa della nostra città prosegua con la consapevolezza di tutta la comunità.

L’iniziativa si terrà alla Terrazza Mascagni domani, sabato 5 giugno (dalle ore 15 alle ore 19) e domenica 6 giugno (dalle ore 10 alle ore 14).

Per l’occasione saranno approntati quattro punti informativi e saranno esposte strutture e mezzi della Colonna Mobile del Cives.

Una bella opportunità per ricevere informazioni e consigli da chi è stato e continua ad essere in prima linea nella lotta al Covid.

Inoltre, esperti infermieri CIVES, in collaborazione con la Farmacia Torretta, effettueranno gratuitamente tamponi rapidi ai cittadini su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19 dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva.

Sarà disponibile anche uno spazio dedicato a temi di interesse quotidiano, quali piccoli traumi o incidenti domestici.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOrdinanza per una Estate “Plastic Free ” sul lungomare di Latina. Bellini ” Promuoviamo la cultura dell’economia circolare”
Articolo successivoLatina già Littoria: un cartello all’ingresso della città, la proposta di Andrea Chiarato
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.