Nico e la sua chitarra non ci sono più

Morto a 46 all'ospedale di Pisa

857

PISA – Nico Corti di 46 anni se ne è andato all’ospedale di Pisa nella giornata di ieri dove era stato ricoverato da domenica scorsa in precarie condizioni fisiche, da valutare se a causa di una rissa di cui era stato vittima e in cui erano intervenute le forze dell’ordine. Le sue condizioni erano già precarie ma la Procura di Pisa sta indagando lo stesso sulla causa della sua morte. Nico era un barbone, un homeless per usare un altro termine, uno degli ultimi figli dei fiori, per usarne un altro ancora. Da anni viveva per strada a Pisa insieme alla chitarra e ai suoi due cani. Conosciutissimo tra i ragazzi che frequentano Piazza dei Cavalieri, gli studenti e i giovani pisani che lo ricordano tutti con affetto per la sua bontà e la sua anima da sognatore. Nico non proveniva da Pisa ma dalla provincia di Lecco e una circostanza particolare ha voluto che la sua famiglia nell’ultimo anno, da gennaio scorso si fosse messa a ricercarlo. L’ultimo post su Facebook del fratello Michele recita: “Fratello mio, il modo peggiore per ritrovarti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Le assemblee studentesche oggi. Dalle scuole alla Città: legami artistici, sociali, politici”: appuntamento sabato alle 18 al Geena
Articolo successivoRapina l’ex compagna ma nonostante il divieto di avvicinarsi torna sotto casa sua: arrestato
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.