Nuova importante realtà nel basket femminile pontino con la nascita del club “AMAZZONI”

117

Basket in Rosa: nascono le “AMAZZONI”
Nella suggestiva Terracina, le tre colonne portanti del basket femminile si sono unite sotto il nome “Amazzoni”, con una visione pionieristica destinata a ravvivare il basket in rosa. Celebrando un anno ricco di successi e gettando le basi per un futuro scintillante, le “Amazzoni” stanno creando una storia affascinante.
Con la dinamica Polisportiva Mg, la passionale Accademy Terracina e l’ambizioso Formia Basketball, abbiamo tessuto insieme un mosaico di trionfi e sogni.
Momenti salienti:
• Melissa Patriarca conquista le giovanili di Serie A1 con il club di Campobasso, mentre Giorgia Silvestri e Ilaria Mollicone conquistano le giovanili Serie A 1 con il club di Battipaglia. Questi successi sono il frutto della dedizione e delle competenze di coach Nardone, Carlo Polidori, ed ì preparatore fisico Roberto De Filippis
• Un caloroso arrivederci a coach Carlo Polidori, che intraprende una nuova avventura con l’Orlandina Basket, lasciando dietro di sé un’eredità di passione e determinazione.
• Accogliamo Antonio Sepe, pilastro del basket, nel ruolo di dirigente, e affidiamo le redini del nostro team Under 15 all’esperto coach Andrea Conte.
Con nuove promesse provenienti da San Felice Circeo e altre collaborazioni in arrivo, le “Amazzoni” stanno tracciando la via per un futuro radioso.
Il messaggio è chiaro: siamo diventati il punto di riferimento nel basket femminile nel sud Pontino.
Non solo, ma siamo pronti e ansiosi di accogliere altre società che desiderano unirsi a noi in questa rivoluzionaria collaborazione. Se ami il basket in rosa e sogni di giocare al top, il nostro team è il luogo dove la magia accade.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’astronauta Umberto Guidoni riceverà Il Premio Latina Immagine il 15 ottobre all’Hotel Europa
Articolo successivoRapinato subito dopo aver prelevato al bancomat a Latina
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.