TERRACINA – Oltre 60 chili di alimenti malconservati, 3mila euro di multa al ristorante self service. Nell’ambito della sicurezza alimentare prosegue incessante l’attività di controllo dei Carabinieri del N.A.S. di Latina.

A Terracina dopo un’ approfondita ispezione condotta presso un Ristorante Self-Service, i militari dell’Arma sottoponevano a sequestro oltre 60 kg. di vari alimenti (prodotti carnei, prodotti ittici e latticini), destinati ad essere somministrati agli eventuali avventori, manipolati e conservati in difformità delle procedure di autocontrollo riguardanti il trattamento termico a cui erano stati sottoposti, la conservazione e la tracciabilità degli alimenti.

Il valore degli alimenti sequestrati detenuti nelle predette precarie condizioni di igiene ammonta ad oltre 500 euro, mentre per gli illeciti rilevati il titolare dell’attività è stato sanzionato con 3mila euro di contravvenzioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteClamoroso a Bassiano, 2 firme in più costano l’esclusione alla lista di Domenico Guidi
Articolo successivoPasseggiava per il centro di Latina, ma era ai domiciliari: 31enne nei guai dopo il controllo dei Carabinieri