FROSINONE – Si terrà il prossimo lunedì 4 luglio, presso la Corte d’Assise di Frosinone, la sentenza sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di 21 anni ucciso a Colleferro la notte del 6 settembre 2020 davanti ad un locale.

I pm della Procura di Velletri hanno chiesto per i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, arrestati entrambi con l’accusa di omicidio, la condanna all’ergastolo. Quest’ultimi, infatti, avrebbero “dato sfogo al loro impulso violento”, il tutto nonostante i tentativi di alcuni presenti di “spiegare come non vi fosse assolutamente la necessità di adoperare violenza“.

Per gli altri due imputati, invece – Francesco Belleggia e Mario Pincarelli –, è stata chiesta una condanna a 24 anni.

Durante la requisitoria davanti alla Corte d’Assise di Frosinone dello scorso maggio i pubblico ministeri Francesco Brando e Giovanni Taglialatela avevano affermato come quella consumati nel paese frusinate fu “un’aggressione becera”. Si trattò, secondo l’accusa, di “un omicidio doloso, volontario e non preterintenzionale”.

Mio figlio non si è ucciso da solo. Qualcuno dica cosa è successo” aveva riferito alla stampa Lucia Duarte, la mamma di Willy Monteiro, all’uscita dal tribunale lo scorso 27 maggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Banda dell’Arma dei Carabinieri in concerto per festeggiare il 90° anniversario della Fondazione di Latina
Articolo successivoQuarto appuntamento della rassegna: “1940- 1945: La Guerra degli Italiani”,
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.