PONTINIA – Tutto il fascino della pallamano nell’incontro tra HC Cassa Rurale Pontinia e Life Style Erice, giocato nella serata di ieri al Palazzetto dello Sport “Marica Bianchi” di Pontinia.

Uno spettacolo nello spettacolo l’eccezionale cornice di pubblico che ha riempito l’impianto, per soffiare alle spalle delle proprie beniamine impegnate in una partita d’altissima classifica che non ha di certo tradito le attese: bella, combattuta, emozionante ricca di pathos, volata per buona parte sul filo di un equilibrio marcato, rotto solo dall’impetuoso rush finale delle trapanesi.

Al termine il tabellino dice 31 – 34 per le ospiti, che capitalizzano la vittoria grazie soprattutto ad un quarto d’oro conclusivo di fuoco.

Dopo un primo tempo che le pontine chiudono in vantaggio di due gol (17-15), toccando anche il più 4 al 35’ (20-16), l’Erice trova il pareggio (22 pari) con Tarbuch, prendendo poi il largo con Losio e Manojlovic, fino al 31 – 34 che chiude la contesa.

Top scorer della serata Ateba Engadi del Pontinia con 12 realizzazioni, miglior marcatrice di Erice Manojlovic con 9 reti.

Restano, dunque, a mani vuote le ragazze di Giovanni Nasta, ma ben poco da eccepire sulla loro prova, come sottolineato a fine gara dagli scroscianti applausi partiti dagli spalti del “Marica Bianchi”.

Con il risultato maturato Erice sale a 27 punti ed agguanta Pontinia, superandola però in graduatoria per via dello scontro diretto dell’andata terminato sul 29-29.

Foto Sabrina Rossi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn preda ad un raptus di follia accoltella il padre a Latina Scalo: arrestato
Articolo successivoLa domenica delle Palme. Il suo significato