SEZZE – Sono stati predisposti gli atti per la partenza dei lavori su due importanti strade di Suso, nel comune di Sezze. L’amministrazione ha infatti emesso, nei giorni scorsi, una ordinanza di divieto di transito, fatta eccezione per i residenti, lungo via Monte Pilorci e via Valle Pazza. Sono queste le due arterie oggetto dei lavori di rifacimento del manto stradale.

La ditta incaricata di effettuare i lavori è la Edil Scavi srl ed il divieto di transito nelle due arterie è entrato in vigore alle ore 7 del 16 novembre 2023 e durerà sino al termine dei lavori. Questo almeno nella forma. Nella sostanza, invece, ci risulta che i lavori su via Valle Pazza avranno il via solo una volta terminati quelli di via Monte Pilorci; una precedenza dettata dalle condizioni del manto stradale, nettamente peggiore rispetto all’altro.

L’affidamento dei lavori è stato diretto, visto che per essi è stata stanziata una somma inferiore a 150mila euro (per la precisione 73.782,41). Dall’amministrazione fanno sapere che si tratta di un primo intervento sulle strade comunali e che ne verranno effettuati altri nel prossimo futuro.

Lunedì prossimo, quindi, l’apertura del cantiere per il rifacimento di via Mone Pilorci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa petizione del comitato di quartiere per chiedere la bonifica dell’area dell’ex Svar
Articolo successivoCompie 103 anni, a Sezze la tenerissima festa per nonna Filomena