Per non dimenticare chi ha combattuto la mafia.Fiori al parco Falcone Borsellino

59

Il sindaco di latina Damiano Coletta ha deposto un cuscino di Fiori sulla lapide che ricorda il sacrificio di Falcone e Borsellino,nel 26° anniversario della strage di Capaci.” Siamo qui,in questo parco cittadino, che è stato ribattezzato Falcone, Borsellino, il 19 luglio del 2017, per dare un significato diverso al passato e per ricordare il sacrificio di chi ha combattuto contro la mafia.
Oggi vogliamo che questo gesto si tramandi di generazione in generazione, perché la lotta alla mafia non dovrà mai terminare.Il ricordo serve alle nuove generazioni affinché siano cittadini onesti e trasparenti.
Anche con i gesti semplici e con la quotidiana fatica del vivere, si combatte la mafia.
Oggi, più di ieri, dobbiamo continuare a credere che il sacrifico di Falcone, Borsellino e degli uomini delle scorte non è stato vano e che un Italia migliore può esistere e può crescere, in maniera sempre più sana,più pulita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGko Company, due spettacoli da non perdere a Sezze e Carpineto Romano
Articolo successivoConte, emozionato,telegenico,garbato. E’ il nuovo timoniere del Paese.Potrebbe sfondare
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.