Per un punto Martin perse la cappa. La Toscana piomba in zona rossa da lunedì 29 marzo

251 contagi ogni 100.000 abitanti condannano alla zona rossa

2867
FIRENZE – Il Ministro Roberto Speranza ha da pochi minuti comunicato le risultanze della cabina di regia del Comitato Tecnico Scientifico.
I dati della Toscana hanno un valore di contagi su 7 giorni pari a 251 su 100mila abitanti, un dato grottesco, considerando che il limite previsto dal decreto legge approvato dal Governo Draghi è di 250 contagi su 100mila abitanti per il mantenimento della zona arancione. Quel contagio in più ogni 100.000 condanna la regione alla zona rossa che da queste parti mancava da un po’. Ad annunciarlo, con rammarico, il presidente Eugenio Giani che fino all’ultimo aveva sperato nel mantenimento dello status quo. Tutti in Toscana pensavano alla permanenza in arancione, ma nel pomeriggio, da Roma, è arrivata la doccia fredda.
Il decreto del Ministero della Salute prevede quindi la zona rossa per la Regione Toscana da lunedì 29 Marzo fino al 6 Aprile. I giorni del 3, 4 e 5 Aprile rientrano nell’ambito del provvedimento del Governo per la zona rossa prevista in tutta Italia nella concomitanza con le vacanze pasquali.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia. “Troppi casi, non possiamo rischiare “, il sindaco Medici tiene chiuse le scuole dal 29 al 31 marzo
Articolo successivoLa Marina Militare statunitense sempre più solidale con la città di Gaeta
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.