“Pianeta Basket”: Perez nel mirino dei top club europei e della Nba.

187

C’è un gruppo di ragazzi straordinario agli ordini di coach Mangone come protagonisti della splendida cavalcata che ha portato la Nazionale Under 16 azzurra a giocarsela fino quasi all’ultimo il titolo europeo di categoria con i pari età della Spagna. Ma c’è anche un solista che ha saputo farsi spazio tra i tanti talenti della manifestazione, leader degli italiani in campo, premiato con l’inserimento nel miglior quintetto.
Maikcol Perez, from Latina, ala piccola, tornerà a Bassano per giocare il secondo anno consecutivo con l’Orange1, società che merita un plauso particolare avendo mandato in Nazionale altri due “gioiellini” come Patrick Hassan e Francesco Carnevale. Nel farci sapere che intorno al ragazzo gira l’interesse di diversi top club europei e anche della NBA, Matteo Valente per il Corriere del Veneto ci regala il profilo di Maikcol attraverso le parole di Giacomo Rossi, general manager di Bassano.
Crescita esponenziale e osservato speciale. “Maikcol è arrivato l’estate scorsa, è un talento incredibile e ancora con molto potenziale da poter esprimere. In questi mesi abbiamo capito che ha ancora ampi margini di miglioramento e credo sarà bello per noi poter lavorare con lui. Su di lui c’è l’attenzione dei maggiori club europei. E pensate che secondo me non ha fatto vedere tutto il proprio talento in questo Europeo, se non nella gara contro la Francia. Però siamo molto contenti che sia stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione e soprattutto che abbia guidato la squadra a questo prestigioso traguardo”, dice Rossi, ma testa sulle spalle. “Ragazzo solare e disponibile, mai protagonista con lo spirito della prima donna. Parla già tre lingue, va bene a scuola, è il compagno che tutti vorrebbero avere.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi tuffa in mare per salvare suo figlio e accusa un malore fatale: morto il papà eroe Armando Biagi
Articolo successivoBasket, patto di ferro tra Aquila Trento e Fortitudo Cisterna
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.