Piazza del Luogo Pio cambia volto, piantati 12 nuovi alberi

Terminato il restyling delle aree verdi

47
La Piazza del Luogo Pio a Livorno

LIVORNO – Si sono conclusi venerdì 30 luglio i lavori di restyling in Piazza del luogo Pio, lotto iniziato a fine maggio. La parte antica della città si fa bella per Effetto Venezia che inizierà il 04/08. Sono stati piantati in tutto 12 alberi, tra cui Olivi e Canphora per rendere la zona più verde.

Difatti, dopo la ristrutturazione di fine 2019 in occasione della mostra di Modigliani, gli alberi provvisoriamente posti nella piazza in vasi di plastica avevano subito la sistemazione poco consona per un lungo periodo. Erano recentemente piovute le critiche per quella piazza così ben accolta dopo i lavori e già in via di degrado. L’amministrazione ha così risposto dando un tocco verde e di modernità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDramma sfiorato sul lungomare: 9 persone rischiano di annegare per il mare mosso alle grotte di Tiberio, la Guardia Costiera evita una tragedia
Articolo successivoIniziato il conto alla rovescia per Effetto Venezia, 80 gli eventi in programma
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it