PISA: perde il cellulare e si rivolge alla Municipale. Fermato e denunciato l’estorsore

Gli agenti in borghese, individuato prontamente l’autore, lo hanno fermato, identificato e successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria.

223
Foto da Comune di Pisa

PISA – 27 gennaio 2021

La Polizia Municipale ha sventato un tentativo di estorsione ai danni di una ragazza che aveva perduto il proprio cellulare. Il soggetto, con precedenti, è stato fermato e denunciato.
«Voglio complimentarmi ancora una volta con i nostri Agenti – dice l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno per la professionalità, competenza e prontezza nella risoluzione delle diverse situazioni a danno, come in questo caso, dei nostri cittadini. Questa operazione dimostra certamente come sempre più la nostra Polizia Municipale sia punto di riferimento per i cittadini  per la presenza costante sul territorio e per la vicinanza alla comunità dando sempre risposte concrete».

Nella giornata di lunedì scorso una giovane pisana si è rivolta al Comando di via Battisti per denunciare la scomparsa del proprio cellulare e il tentativo di estorsione che stava subendo. Dopo essersi accorta di avere smarrito il cellulare in zona Porta a Mare, ha provato a comporre il proprio numero ma a risponderle è stata una voce maschile che per la restituzione, pretendeva cento euro. Così una ragazza pisana si è rivolta alla Municipale.
D’accordo con gli agenti, la proprietaria dell’apparecchio ha nuovamente contattato l’estorsore, dandogli appuntamento al terminal bus della Sesta Porta. Ma ad attenderlo, oltre alla proprietaria del cellulare, c’erano anche gli agenti in borghese che, individuato prontamente l’autore (un cittadino di origini straniere con precedenti di polizia giudiziaria), lo hanno fermato, identificato e successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’apparecchio è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLucca: maggiore connettività per la DAD, arriva la fibra in 11 scuole comunali
Articolo successivoFondi e Dachau insieme via social per condividere il “Giorno ella Memoria”
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.