TERRACINA – Come già riportato in precedenza, nella mattinata di oggi è ceduto il manto stradale sulla Pontina nella zona di Terracina. Una voragine si è formata sulla banchina nei pressi del chilometro 96+200: ad accorgersi della grossa buca è stata una pattuglia della polizia stradale di Terracina, impegnata in uno dei consueti servizi di controllo e perlustrazione. Secondo i primi accertamenti effettuati, le abbondanti piogge di questi ultimi giorni hanno scavato mangiando il terrapieno sotto l’arteria.

Il tempestivo intervento della pattuglia, fortunatamente, ha permesso di poter agire per tempo e scongiurare la tragedia; sarebbe bastato, infatti, il passaggio di un mezzo pesante o di un autobus perché si potessero avere conseguenze peggiori. Sul posto sono presenti ora gli agenti della polizia stradale, agli ordini del comandante provinciale Gian Luca Porroni e le squadre Anas per un sopralluogo; l’arteria resterà chiusa qualche giorno, mentre sono stati sollecitati gli organi competenti affinché si valuti celermente quali sono gli interventi necessari per ripristinare la sicurezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNo-vax: la Asl di Latina sospende il suo ottavo dipendente
Articolo successivoCoronavirus: appena 13 i contagi oggi in provincia. Sempre 0 i decessi