Foto da unipd

LATINA – Si tratta dell’ottavo dipendente dell’Asl di Latina che, in base a due verbali disposti dall’apposita Commissione che sta valutando i casi all’attenzione dell’azienda sanitaria locale, è stato sospeso dal servizio.

In ragione della violazione dell’articolo 4 del D.L. 44/2021, ossia la normativa che regola l’obbligo di sottoposizione e vaccinazione per prevenzione dell’infezione da Sars-Cov2, il dipendente di cui è omissato il nome non potrà andare a lavorare, vedendosi la retribuzione o altro compenso/emolumento sospesi.

Come noto, l’articolo di legge in questione obbliga alla vaccinazione gratuita tutti coloro che svolgono attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, nelle parafarmacie e e negli studi professionali. L’inosservanza alla legge fa scattare la sospensione del diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implichino contatti interpersonali e comportano qualsiasi rischio di diffusione del contagio da Covid.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia. I ringraziamenti alla città del neo sindaco Eligio Tombolillo
Articolo successivoPontina chiusa all’altezza di Terracina per cedimento del manto stradale: la foto della voragine