Portoferraio: Traghetto Toremar si schianta contro la banchina, due feriti

Una donna trasportata all'ospedale di Livorno

200

LIVORNO – Questa mattina il traghetto Marmorica della compagnia di navigazione Toremar, in fase di attracco nel porto elbano di Portoferraio, ha sbattuto contro la banchina. Sono stati momenti di concitazione e paura, il traghetto era partito dal Porto di Piombino alle 11.40 ed era entrato nella rada di Portoferraio alle 12.45 circa.

Nelle manovre di attracco in banchina la motonave ha sbattuto con il bulbo di prua contro il molo. L’impatto è stato forte, ma non abbastanza da provocare danni importanti. I passeggeri hanno avvertito un forte schianto e in molti raccontano di essere caduti. Due persone, nella caduta, sono rimaste ferite. Una donna ha sbattuto la testa e ne è stato disposto il trasferimento all’Ospedale di Livorno. Un uomo, invece, lievemente ferito, è stato trasportato all’Ospedale di Portoferraio. Fortunatamente nessuna conseguenza grave dell’impatto, anche i passeggeri ospedalizzati non hanno riportato danni gravi alla salute. La Guardia Costiera di Portoferraio indaga sull’accaduto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLbc: “Approvata la mozione Campagna. L’ex Banca d’Italia ai giovani”
Articolo successivoAutolinee Toscane: venerdì 4 febbraio il trasporto pubblico si ferma per sciopero