LATINA – E’ stata approvata la mozione Campagna: il sindaco e la giunta saranno impegnati a convertire l’immobile alle esigenze dei ragazzi: studio, aggregazione e cultura. “L’acquisto dell’immobile della Banca d’Italia è un atto coraggioso della precedente amministrazione. L’impegno preso oggi nei confronti della città di destinarla a luogo d’incontro per i giovani è un passaggio fondamentale in nome della continuità.

Il prossimo impegno sarà quello di discutere nel dettaglio per arrivare ad una precisa progettualità dell’intervento che definisca l’utilizzo degli spazi della struttura. La progettualità sarà impiantata sull’ascolto delle esigenze della cittadinanza, delle idee e delle proposte dei giovani latinensi”.

Queste le parole del gruppo consiliare Lbc composta da Valeria Campagna, Floriana Coletta, Gianmarco Proietti ed Emilio Ranieri in Consiglio Comunale tenutosi nella data di oggi, che ha approvato la mozione della consigliera Campagna che chiede al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi nella conversione dell’immobile. In programma la predisposizione di aule studio, sale polivalenti, spazi per gli studenti universitari per trasformare l’immobile in un luogo polifunzionale di aggregazione e socializzazione.

“Nei mesi scorsi ho avuto modo di confrontarmi con ragazzi e ragazze della città – spiega la capogruppo di LBC Campagna. Le necessità sono molte e non possono essere ignorate. Dispiace che FdI abbia considerato limitative le istanze degli studenti di Latina che devono orientare la nostra azione politica. Non è volontà dell’amministrazione allocare uffici comunali nell’ex Banca d’Italia. Polemizzare su questo mi sembra un volersi ostinare a guardare il dito quando si sta indicando la luna”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorto per una caduta in una casa di riposo: il processo all’amministratore
Articolo successivoPortoferraio: Traghetto Toremar si schianta contro la banchina, due feriti